CONSULENZA ALLE IMPRESE – OLTRE LA VISIONE COMUNE

INTERNATIONAL JEWELLERY TOKYO – TOKYO 20-23 GENNAIO 2016

ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nell’ambito dei Piano Export Sud a sostegno delle Regioni della Convergenza (Calabria, Campania, Puglia. Sicilia), organizza una partecipazione collettiva italiana alla IJT di Tokyo che si svolgerà presso il Tokyo Big Sight dal 20 al 23 gennaio 2016.

Alla fine dei 2013 la dimensione del mercato giapponese della gioielleria ha superato i 961 miliardi di Yen ($ 110 milioni di USD). Nel primo trimestre del 2014 le vendite di gioielli al dettaglio in Giappone sono aumentate del 17.1% in termini d valore mentre in termini di quantità sono cresciute del 6,2%. A partire dal 2013 si è registrata una tendenza di base verso la ripresa dei consumi ma la predisposizione agli acquisti è stata stimolata da tutte le notizie relative al fenomeno della domanda anticipata per battere sul tempo l’aumento delia tassa sui consumi. La crescita della domanda ha fatto registrare le proporzioni più considerevoli proprio nel campo degli articoli di gran lusso.

La partecipazione è aperta ESCLUSIVAMENTE ALLE AZIENDE DELLE 4 REGIONI DI CONVERGENZA: CAMPANIA, CALABRIA, PUGLIA E SICILIA.