CONSULENZA ALLE IMPRESE – OLTRE LA VISIONE COMUNE

INCOMING OPERATORI ESTERI PUGLIA (Prodotti alimentari e vino), PUGLIA 3-6 NOVEMBRE 2015

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese, nell’ambito del Piano Export a sostegno delle Regioni della Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) organizza, per il settore agroalimentare, in collaborazione con CONFINDUSTRIA BARI E BAT, un incoming di operatori internazionali in Puglia.

Perchè partecipare
L’industria agroalimentare nazionale costituisce la seconda manifattura del Paese, dopo quella metalmeccanica, con un fatturato che ha registrato nel 2014 132 Miliardi di Euro.
Di questi il 30%, pari a circa 40 Miliardi di Euro, derivano dalle esportazioni.
I paesi dell’Unione Europea rappresentano il maggior mercato di sbocco per le aziende. E’ con questi paesi che si concentrano i 2/3 degli scambi commerciali dell’Italia.
L’evento rappresenta una valida occasione per far conoscere e apprezzare i già noti prodotti e le eccellenze dei territori.
L’evento sarà caratterizzato da 2 giornate di incontri bilaterali prefissati tra aziende con sede operativa in una delle 4 Regioni della Convergenza e i buyer internazionali dei paesi individuati e 2 giornate di visite aziendali in Puglia.

Modalità di adesione 
E’ possibile accedere alle informazioni e registrarsi all ‘evento entro e non oltre il 20 giugno prossimo tramite il sito http://incomingpuglia.ice.it.