CONSULENZA ALLE IMPRESE – OLTRE LA VISIONE COMUNE

HONG KONG INTERNATIONAL WINE & SPIRITS FAIR 2015

DAL 5 AL 7 NOVEMBRE 2015

Il Piano Export Sud a sostegno delle Regioni della Convergenza è un programma speciale di attività, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, che punta a favorire l’internazionalizzazione delle PMI provenienti dalle regioni Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.
La manifestazione, dedicata alle bevande alcolice e non, è giunta alla sua 8° edizione.
La domanda mondiale di vino sta spostandosi dai mercati di consumo, tradizionali, come l’Europa, all’Asia. Forte crescita economica, maggiore reddito medio pro-capite e cambiamenti di stile hanno portato ad un incredibile aumento della domanda di vino, in particolar modo nella Cina continentale. Hong Kong ricopre un ruolo centrale per chi intende estendere il proprio business in Cina e nei Paesi del sud-est asiatico, data la strategica posizione geografica e le notevoli agevolazioni del settore.
Partecipare a questa iniziativa nell’ambito del Piano Export Sud è estremamente conveninete: la quota di partecipazione è abbattuta di oltre il 60% rispetto ai costi di vendita dello spazio offerti alle altre aziende del territorio nazionale.

Tratto da ice