CONSULENZA ALLE IMPRESE – OLTRE LA VISIONE COMUNE

Consulenza contabilità e bilancio

contabilita-bilancio

L’attività di consulenza contabilità e bilancio dello Studio Masciulli & P. offre alle imprese un partner esperto sugli aspetti fiscali e tributari della gestione ordinaria e straordinaria di società, ditte individuali, cooperative e consorzi.
Dal punto di vista fiscale i professionisti affiancano l’amministrazione interna nella redazione di tutte le dichiarazioni fiscali (mod. Unico, 770, Intrastat etc.) e di tutte le pratiche straordinarie quali condoni, rivalutazioni e certificazioni fiscali. Sono da ritenersi inclusi nella consulenza contabilità e bilancio anche la redazione del bilancio d’esercizio e della nota integrativa (per le società di capitali) ed il deposito presso il relativo Registro delle Imprese.
Lo Studio Masciulli & P. affianca infine le risorse interne all’ impresa nello sviluppo di piani dei conti di contabilità analitica o industriale propedeutica ad un controllo di gestione più evoluto.
Lo Studio ritiene propedeutico a tutto quanto predisporre un programma di pianificazione e controllo aziendali. Il tutto passa certamente dalla analisi propedeutica dei bilanci. Precisando che la contabilità aziendale non sempre , anzi quasi mai, riesce ad estrapolare dati utili alla governance per espletare al meglio le sue funzioni, lo studio pertanto realizza fogli di calcolo personalizzati utili alla individuazione di quegli indicatori necessari ad esaminare la propria azienda. Ritiene inoltre di dover fornire alle aziende quegli input che per il controllo dei costi interni in maniera rapida e costante attraverso l’utilizzo di dati contabili già in loro possesso ma illeggibili ed inutili se non resi intelligibili tra loro.