CONSULENZA ALLE IMPRESE – OLTRE LA VISIONE COMUNE

Consulenza amministrazione finanza e controllo

amministrazione-finanza-controllo

Il servizio di consulenza amministrazione finanza e controllo dello Studio Masciulli & P. offre alle imprese la possibilità di gestire in outsourcing la funzione AFC e di avvalersi di professionisti con un sistema di guida tipico delle società industriali più evolute.
Analizzando il cuore della gestione economico-finanziaria dell’impresa, la consulenza finanziaria aziendale dello Studio Masciulli & P.  consente di intervenire direttamente sulle cause delle problematiche aziendali e di impostare correttamente piano industriale e budget rispetto agli obiettivi intermedi e di lungo periodo. Per verificarne progressivamente l’andamento rispetto al piano definito, fatturato, redditività, qualità organizzativa, investimenti e fonti di finanziamento vengono inoltre sottoposti al controllo di gestione secondo il sistema Balanced Scorecard.
In estrema sintesi, l’attività di consulenza amministrazione finanza e controllo condotta dallo Studio Masciulli & P. si articola in tre fasi fondamentali:
  • programmazione, ovvero consulenza finanziaria aziendale per la definizione del piano industriale, del budget e del budget di tesoreria;
  • analisi, ovvero attivazione di strumenti di rilevamento dati contabili ed extracontabili con influenza sul reddito;
  • controllo, ovvero verifica dei risultati e comparazione con i dati programmatici di budget.